Auto e moto, l'importanza degli accessori per l'inverno

Freddo, pioggia e neve richiedono una maggiore attenzione a più aspetti del proprio veicolo
Auto e moto, l'importanza degli accessori per l'inverno

ROMA - L’inverno si avvicina e gli Italiani iniziano ad attrezzarsi per affrontare le temperature più basse, preoccupandosi anche di quei piccoli aspetti che fanno, però, la differenza per un viaggio sicuro grazie a un’auto in condizioni ottimali per affrontare la stagione fredda. Tutto questo si declina anche e soprattutto nell’acquisto online: eBay.it infatti registra un accessorio di equipaggiamento per la stagione invernale venduto ogni due secondi, con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente.

In particolare, per i pneumatici invernali, è stato registrato un significativo aumento negli acquisti che ha raggiunto quasi il +70% su base annua per i primi e di quasi il +10% per le seconde. Inoltre, si è delineata sempre una netta tendenza nella modalità di acquisto, che si traduce in una preferenza dello smartphone come device per l’acquisto degli pneumatici e al contrario, del pc, per le catene. Inoltre, gli italiani scelgono l’online anche per acquistare prodotti utili a preparare al meglio i propri mezzi, a due o quattro ruote, per l’inverno.

La top five degli accessori più venduti comprende: i tergicristalli (1 ogni 4 secondi), i pneumatici invernali (1 ogni 10 secondi), i paramani imbottiti (1 ogni 19 secondi), le catene da neve e le manopole riscaldate (1 ogni 2 minuti). Andando più nel dettaglio, i portasci restano uno degli accessori auto simbolo dell’inverno, tanto che nel 2016 ne è stato venduto 1 ogni 23 minuti. Per quanto riguarda la moto, gli articoli fondamentali per affrontare il freddo sulle due ruote sono paramani, manopole e visiere che raggiungono complessivamente 1 articolo venduto ogni 16 secondi.

Questa, invece, è la classifica delle dieci regioni che acquistano maggiormente articoli auto e moto per l’inverno su eBay.it: lombardia, toscana, veneto, emilia-romagna, piemonte, puglia, sicilia, abruzzo, campania e liguria. Proprio in questo periodo, fino al 30 ottobre, eBay.it ha attivato una promozione sulla categoria “Veicoli: ricambi e accessori” con un codice sconto – PRICAMBI17 – che decurta automaticamente il prezzo del 10%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...