La migliore tutela contro le sanzioni amministrative<br />  

Includere nel prodotto Rc Auto la tutela legale è la forma più semplice di garanzia contro le presunte violazioni del Nuovo Codice della Strada
La migliore tutela contro le sanzioni amministrative
 

Una compagnia di assicurazioni affidabile è la miglior forma di garanzia per un automobilista o un motociclista. Scegliere tra le tante offerte sul mercato è sicuramente molto difficile e ciò che può aiutare è la presenza o meno, all’interno dell’offerta della compagnia, della garanzia di tutela legale. La tutela legale (da includere sempre su richiesta del cliente) rappresenta il perfetto completamento alla polizza RC auto per tanti motivi: garantisce la difesa in sede penale e quella nei casi di danni subiti per colpa di terzi; tutela l’assicurato nei casi di inadempimenti contrattuali e lo assiste al verificarsi di ingiuste sanzioni amministrative. Proprio il tema delle sanzioni amministrative merita un adeguato approfondimento.

Un automobilista/motociclista dotato esclusivamente di polizza Rc Auto, quindi senza garanzia di tutela legale, non è in nessun modo tutelato nei casi di sanzioni amministrative ricevute per presunte violazioni al Nuovo Codice della Strada e neanche quando si riveli necessario richiedere il dissequestro di un veicolo coinvolto in un incidente stradale. Invece se l’assicurato al momento della stipula del contratto ha incluso nella classica polizza Rc Auto la tutela legale, allora potrà sempre contare sul lavoro di un network di specialisti (consulenti, periti e avvocati) pronti, in ogni momento, attraverso indagini, accertamenti e consulenze tecniche a fare luce sull’accaduto, intervenendo in favore dell’assicurato nel caso in cui le sanzioni amministrative risultino essere ingiuste.

È quanto accade quando automobilisti e motociclisti decidono di affidarsi ai servizi di compagnie come la Zurich Connect che a sua volta affida a D.A.S. (Difesa Automobilistica Sinistri) la gestione dei sinistri di tutela legale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...