Motori

Due Ruote
Alfa Giulia conquista gli americani: è Car of the Year 2018

Alfa Giulia conquista gli americani: è Car of the Year 2018

Alfa Romeo primo marchio italiano a vincere il premio in 70 anni: "forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling"twitta

martedì 28 novembre 2017

 Francesco Colla

ROMA – Mentre la giuria europea del premio Auto dell’Anno comunica che Alfa Romeo Stelvio fa parte delle sette finaliste dell’edizione 2018, negli Stati Uniti Motor Trend elegge Giulia Car of the Year. E Alfa diventa il primo marchio italiano ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento istitutito nel 1949.

Fino al 1999 il premio era riservato alle vetture costruite negli Stati Uniti mentre quelle importate avevano una categoria a sé stante e potevano concorrere al premio come "Import of the Year". Dal 2000 la distinzione in due categorie è stata eliminata e il premio è diventato unico.

Il premio  è aperto a tutte le vetture del 2017, nuove o aggiornate in modo significativo: tutti i veicoli candidati sono sottoposti a una serie completa di prove prestazionali per testarne l'accelerazione, la potenza frenante e la gestione dei limiti. Le otto finaliste sono state valutate in base a sei criteri: design, eccellenza ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore  e prestazioni attese. 

"Il premio di Auto dell'Anno da parte di Motor Trend - ha detto Reid Bigland, responsabile del brand Alfa Romeo - è un riconoscimento all'intensità del lavoro, alla dedizione e alla passione che sono stati alla base dello sviluppo di tutta la gamma Giulia, compresa la versione da record Giulia Quadrifoglio.  E' un modello che ha rivoluzionato il segmento e rende omaggio  alla tradizione storica del marchio e al suo DNA da corsa. E' per noi un onore essere il primo marchio italiano a ricevere questo prestigioso   riconoscimento e siamo entusiasti del futuro che si prospetta per Alfa Romeo qui in Nord America e nel resto del mondo".

"I giudici di Motor Trend hanno convenuto che l'Alfa Romeo Giulia rappresenta l'automobile portata alla massima espressione - ha detto il Direttore di Motor Trend, Ed Loh - Alfa Romeo ha creato quella che è forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling".

ALFA ROMEO GIULIA: GAMMA, LISTINO, SCHEDE TECNICHE
 

 

Tags: Alfa Romeo Giuliaalfa romeo

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti