Motori

Due Ruote
Mercedes Classe A: piccola ammiraglia in arrivo

Mercedes Classe A: piccola ammiraglia in arrivo

La Casa della stella anticipa la prima foto della nuova generazione, notevoli le somiglianze con la CLS. La prima mondiale il 2 febbraio: si attende anche una versione ibridatwitta

venerdì 26 gennaio 2018

ROMA – Compatta, premium e hi-tech. Il 2 febbraio Mercedes presenta ad Amsterdam la nuova generazione di Classe A, di cui già sappiamo molto. A partire dagli interni, già svelati, e dall’infotainment presentato al Ces di Las Vegas.

Dove la Casa di Stoccarda ha anticipato una tecnologia da vera ammiraglia, forte di due display da 10,25 pollici sulla plancia e dell’innovativo sistema  Mercedes-Benz User Experience. 



Mercedes ha diffuso la prima immagine non camuffata del nuovo modello e l’anteriore presenta evidenti cambiamenti stilistici, presentando notevoli analogie con la nuova CLS (foto in basso).

Mercedes Classe A: piccola ammiraglia in arrivo

Nulla è stato invece rivelato al momento riguardo le motorizzazioni, ma è molto probabile che per la prima volta verrà commercializzata una versione ibrida della Classe A. Lo indica la strategia di elettrificazione annunciata sul finire del 2017 dai vertici del brand e ancor più un dettaglio in una delle immagini del nuovo cockpit, in cui si può notare l’indicatore dell’autonomia elettrica. Scontata, inoltre, la presenza in gamma di almeno una versione Amg, che con l’ultima generazione ha toccato quota 381 cavalli. 

Tags: MERCEDESMercedes Classe A

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti