Settimana bianca? Il Suv a noleggio è servito

Hertz ha presentato la "collezione invernale". E per l'estate arrivano anche le Maserati
Settimana bianca? Il Suv a noleggio è servito

TORINO. Siamo a inizio febbraio, arriva il momento giusto per le settimane bianche. Una “winter collection” è quel che ci vuole per presentarsi preparati all’appuntamento. Ma in questo caso, più che di capi da indossare, si parla di auto. Moda, certo. Ma anche funzionalità, bellezza e sicurezza. La proposta di una “Collezione d’Inverno” arriva dalla Hertz, che ha presentato la sua iniziativa a Torino, nella sede della Reale Mutua.

«La nostra “Winter Collection”, una selezione di modelli dotati di trazione integrale ed equipaggiati con pneumatici invernali - spiega Massimiliano Archiapatti, ad di Hertz Italia - è perfetta per affrontare le insidie dell’inverno e affrontare il viaggio in tutta sicurezza e nel massimo comfort». Le auto della selezione sono di alto livello e il prezzo è assolutamente conveniente: si va da 100 euro al giorno richiesti per un’Audi A4 per arrivare ai 230 euro di un’Audi Q7.

Da aprile (la stagione della neve sarà conclusa, ma non quella per godersi la guida di una supercar) arriveranno nella gamma Hertz anche le Maserati. La giornata di riflessione sulle nuove e varie proposte è stata battezzata “un giorno con Hertz al 99% per cento”. Il perché lo spiega lo stesso Archiapatti: «E’ un modo per ribadire il nostro sforzo: essere al 99% è la condizione in cui vogliamo trovarci, cioè aver raggiunto importanti traguardi ma avere un 1% su cui lavorare per migliorare ancora».

Tra l’altro 99 sono anche gli anni dell’azienda, che si prepara a festeggiare il centenario. Tante le novità, dal Minilease che ha appena compiuto un anno (una formula innovativa per quei clienti che non trovano la risposta nel noleggio di lungo periodo, ma le cui esigenze non possono essere soddisfatte dal rent a car giornaliero o settimanale) alle collezioni. Ad esempio Selezione Italia (molto gradita dagli stranieri) che permette di accedere alle auto sportive italiane più famose al mondo.

Anche la flotta dei veicoli commerciali è stata sviluppata ancora e dotata dei van elettrici (che stanno riscuotendo successo soprattutto per chi deve operare nei centri urbani spesso chiusi al traffico dei mezzi con motore termico). L’obiettivo della Hertz è quello di aumentare la diversificazione delle offerte per rispondere alle molteplici e diverse esigenze dei clienti. Ne sono un esempio le diverse “linee” di noleggio (Green Collection votata all’ibrido, Fun Collecion per le sportive, la Selezione Italia, la Prestige Collection per le Audi, la Dream Collection che punta sui modelli più esclusivi con un accurato servizio di accoglienza e consegna dell’auto, anche a domicilio). Un modo diverso - ma quantomai attuale - di ripensare la mobilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...