Lancia Ypsilon, nuova tripletta per rimanere in vetta

Lancia rifà il trucco alla fashion citycar, in vendita dal 10 febbraio nelle versioni Elefantino Blu, Gold e Platinum
Lancia Ypsilon, nuova tripletta per rimanere in vetta

ROMA - La storia di Lancia Ypsilon inizia nel 1985, con al Y10. Geniale intuizione di utilitaria fashion che “piace alla gente che piace”. E’ piaciuta veramente, con 2,9 milioni di esemplari venduti in oltre 30 anni, sempre sulla breccia, con 60 mila unità nel 2017 e secondo gradino del podio nella classifica delle auto più vendute in Italia.

Per proseguire questa storia di successo Lancia presenta la nuova gamma, caratterizzata da piccoli ritocchi di stile e in vendita dal 10 febbraio con prezzi da 9.500 euro. Tre le versioni disponibili, abbinabili alla attuale gamma di motori benzina 1.2 litri da 69 cv (anche a doppia alimentazione benzina-metano), 0.9 TwinAir da 80 cv e 1.3 Diesel MultiJet da 95 cv.

Ecco dunque le nuove Elefantino Blu, Gold e Platinum. La versione d'accesso Elefantino Blu (sotto) si distingue per un look total black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l'inserto griglia frontale, abbinate alle maniglie esterne e alle ruote da 15 pollici nero opaco. Gli interni, fedeli al concetto di piccola modaiola, presentano sedili rivestiti in maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré inserti laterali in tessuto tecnico star neri, plancia e pannelli porta effetto seta grigio melange. Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, climatizzatore manuale, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

La versione Gold (sotto) spicca per l'elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi "Style" da 15" si notano "Y" argentate a contrasto con il nero lucido. Per gli interni è stato utilizzato il tessuto Jacquard: il nero impreziosito da fili oro o blu e ogni sedile è un pezzo unico, perché il posizionamento della trama è casuale. Plancia e pannelli porta sono rivestiti nel nuovo colore nero lucido con effetto seta al tatto. Di serie, radio UconnectTM con schermo touch da 5", volante e cuffia cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato.

Infine, per chi vuole distinguersi, la preziosa Platinum (sotto), con dettagli cromati su calandra, inserto della griglia inferiore, calotte degli specchietti retrovisori e maniglie. Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, così come sono specifici i cerchi in lega da 15”. Gli interni sono rivestiti da Alcantara, classico Lancia e Ypsilon, con schienali dei sedili caratterizzati da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo "Y" ricamato. Gli inserti laterali sono in tessuto di colore nero per la variante tortora ed effetto denim per la variante blu. La plancia e i pannelli con effetto seta al tatto sono disponibili nel colore nero lucido abbinato agli interni tortora e blu per la variante "fredda".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...