Uber sospende i test guida autonoma dopo incidente mortale

In Arizona una donna che attraversava fuori dalle strisce pedonali è deceduta dopo essere stata investita da una vettura test
Uber sospende i test guida autonoma dopo incidente mortale

TORINO - In seguito ad un incidente mortale a Tempe, in Arizona, Uber ha sospeso tutti i test relativi alla guida autonoma. Coinvolte un'auto dotata di self drive e una donna, che avrebbe attraversato la strada al di fuori dalle strisce pedonali.

La vettura, nonostante i sensori, i radar e i Lidar, e il tecnico a bordo (utilizzato da Uber, non da Waymo) non sarebbe riuscita ad evitare l'impatto. I sistemi e l'intervento umano non sono stati sufficienti a scongiurare il disastro.

Secondo le ricostruzioni della polizia locale, la vettura stava viaggiando in guida 100% autonoma quando ha investito la donna. Al momento il National Transportation Safety Board sta vagliando i dati e le testimonianze per valutare le responsabilità.

Uber ha dichiarato che sta collaborando con le autorità per fare luce sull'incidente. E ha sospeso con effetto immediato le attività in tutte le zone dove sta facendo test di guida autonoma, sia in USA che in Canada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...