Motori

Due Ruote
Opel Corsa, torna la piccola peste GSi

Opel Corsa, torna la piccola peste GSi

Opel anticipa le prime immagini della compatta sportiva: potenza prevista tra i 150 e i 200 cvtwitta

mercoledì 21 marzo 2018

 Francesco Colla

ROMA – Dopo Insignia tocca alla piccola Corsa, bestseller Opel, ospitare (nuovamente) il marchio GSi. La casa tedesca ha infatti diffuso le prime immagini della citycar in versione sportiva, un gradino sotto la cattivissima top di gamma OPC, ma che già promette divertimento e piacere di guida pur senza esagerare con i cavalli.

Opel non ha ancora annunciato nulla riguardo la meccanica ma considerando i 150 cv erogati dal 4 cilindri 1.4 turbo-benzina della Corsa S e i 207 cv del “millesei” montato dalla OPC, è lecito attendersi una interessante via di mezzo, aggiungendo qualche decina di cavalli all'1.4 turbo.

Dalle prime foto è possibile apprezzare il look sportiveggiante: fedele alla tradizionale configurazione tre porte, sfoggia cerchi da 18 pollici, inserti carbon look sulla calandra, minigonne e un ampio spoiler. L'abitacolo, al momento “secretato”, sarà caratterizzato da sedili Recaro, pedaliera in alluminio, volante sportivo e pomello del cambio in pelle. Nulla è stato anticipato nemmeno riguardo la data di lancio, tuttavia è plausibile un'anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi (4-14 ottobre).

Opel Corsa, torna la piccola peste GSi

Tags: OpelOpel Corsa

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti