Porsche si prepara al lancio della nuova 911

La 991 si appresta a lasciare spazio alla nuova generazione, la nuova 992, che segnerà il debutto dell'ibrido sull'icona Porsche
Porsche si prepara al lancio della nuova 911

ROMA – Sarà la 911 Speedster a chiudere il lungo ciclo vita della attuale generazione di sportiva Porsche, la serie 991, che verrà sostituita dalla 992 il prossimo anno. Il marchio di Zuffenhausen potrebbe presentarla il prossimo autunno durante il Salone di Parigi o più probabilmente al Los Angeles Auto Show a fine novembre.

La nuova 911 rappresenterà una tappa fondamentale nell'evoluzione dell'icona Porsche, segnando l'addio definitivo ai motori aspirati (che attualmente tengono duro sulla GT3) nonché il debutto dell'ibrido sulla sportiva, abbinando un motore elettrico al 6 cilindri turbo. Arrivando sul mercato negli anni successivi al lancio della 992 con motore termico concludendo un lungo processo iniziato nel 2010, quando venne presentata la 911 GT3 R Hybrid, vettura da corsa con due motori elettrici che disputò la 24 Ore del Nurburgring.

Il 2019 sarà dunque un anno cruciale per Porsche, che lancerà anche la prima elettrica della sua storia, la versione di serie della concept Mission E.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...