Honda Civic Type R Pick-up: consegne molto veloci

I tecnici dello stabilimento di Swindon hanno "aperto" una Type R da 320 cv per realizzare uno dei pick-up più veloci al mondo
Honda Civic Type R pick-up: consegne veloci

ROMA – Civic Type R è nome noto a tutti gli appassionati di velocità. E la nuova generazione di berlina rappresenta l'apice dello spirito racing Honda. Grazie al motore 2.0 Vtec Turbo da 320 cavalli, il più potente mai sviluppato per una Civic di serie, la Type R scatta da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, raggiungendo i 272 orari di velocità massima. Numeri che la pongono ai vertici nel segmento delle compatte prestazionali assieme a Ford Focus RD e Seat Leon Cupra.

Una macchina capace di stupire su strada e in pista, ma non solo. Un team dello stabilimento Honda di Swindon (Regno Unito) ha deciso di mettere le mani su una Type R per realizzare uno dei pick-up più veloci in circolazione, Project P. 

La squadra di ingegneri ha eliminato il montante C e il tetto, così come i sedili posteriori, creando un piano di carico, mantenendo tuttavia intatto il posteriore incorniciato dalla caratteristica ala. 

La meccanica è rimasta inalterata e pur perdendo qualche chilometro nella velocità di punta, la Type R Project P è pronta per affrontare il Nurburgring per mettere a segno il record di categoria per pick-up a trazione anteriore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...