Ape Piaggio Ganzo": il tre ruote di Deus Ex Machina

Lo storico tre ruote della Piaggio viene reinventato per un nuovo utilizzo molto particolare dove si mescolano passione, abbigliamento da lavoro e percorsi enogastromici
Ape Piaggio Ganzo": il tre ruote di Deus Ex Machina

Avevate mai visto una officina mobile dallo stile vintage dedicata ai ciclisti? L'idea è venuta ai ragazzi di Deus Ex Machina, che hanno dato vita a The Ganzo trasformando una classica Ape Piaggio in un mezzo unico.

APE DI PARTENZA - La base di partenza è l'Ape Classic 450 cc 4 Tempi, 2 valvole Diesel. Deus l’ha trasformata ricostruendo la parte del cassone, allungandolo di 90 cm, dotandolo di un pianale in legno con supporti rapidi per trasporto bici, e ricavando un gavone porta attrezzi. All'interno spiccano i sedili color sangue di piccione, colore tipico delle macchine sportive anni '60, anche la plancia è stata completamente sostituita con strumentazione d'auto d’epoca. La parte frontale della cabina è stata ripulita e riportata all’essenzialità dell’Ape Classic del '62 di cui The Ganzo sfoggia il mono faro centrale e il parafango. Non mancano i dettagli ganzi come l’ammortizzatore anteriore rosso racing.

ABBIGLIAMENTO - Il lavoro di customizzazione ha ispirato la realizzazione anche di pezzi classici dell’iconografia dell’abbigliamento da lavoro, che hanno dato vita alla capsule collection Deus Cycleworks+Ape (qualche assaggio lo trovate nella gallery, ndr).

ITINERARIO - Il progetto The Ganzo nasce per essere protagonista delle tappe Deus Cyclewine, l’evento eno-sportivo dedicato agli amanti delle bici d'epoca e non solo, realizzato nelle cantine più importanti al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...