Renault Koleos, Espace e Talisman 2019: un salto di gamma

Più tecnologia e nuove motorizzazioni per i modelli di punta del marchio francese.
Renault Koleos, Espace e Talisman 2019: un salto di gamma

Versioni 2019 aggiornate e arricchite per le tre protagoniste dell'alto di gamma Renault,il crossover Espace, il suv Koleos e le varianti Berlina e Sporter di Talisman.

La novità più importante per il model year 2019 riguarda le motorizzazioni, in quanto il Gruppo Renault introduce su Talisman - Berlina e Sporter - e su Espace unità benzina e diesel completamente riviste. Arrivano infatti il nuovo benzina TCe 225 EDC FAP - analogo a quello che spinge anche la berlinetta Alpine - che è dotato della tecnologia antinquinamento FAP, e i nuovi turbodiesel Blue dCi 160 EDC e 200 EDC che a loro volta propongono, per rispettare l'ambiente e le norme, la tecnologia antinquinamento SCR.

All'esterno i modelli Renault top di gamma riconfermano l'elegante design d'origine, facilmente identificabile grazie al logo che spicca sulla calandra. Uno stile che si ritrova nella forma delle luci anteriori e posteriori, caratterizzate da una doppia firma luminosa full Led di grande riconoscibilità e ora esaltata dai fendinebbia anteriori a Led su Talisman - Berlina e Sporter - e Koleos.

Nel crossover Espace debuttano invece nella gamma di tinte il Blu Cosmo e i cerchi da 20 pollici Kubera come opzione. Tutta la gamma evidenzia sviluppi nelle tecnologie di bordo: R-LINK 2 si arricchisce della funzione smartphone replication che consente di proiettare sullo schermo da 8,7 pollici le applicazioni compatibili (telefonia, messaggi, navigazione e musica). La funzione replication utilizza i sistemi operativi Apple CarPlay e Google Android Auto. La proposta di navigatore a bordo è completata dall'applicazione WAZE e debutta la funzione My Renault permette di gestire la propria auto dallo smarphone tramite App.

Come per Espace e Talisman Berlina e Sporter, anche Koleos si arricchisce del Cruise Control adattivo, per regolare automaticamente la velocità e mantenere una distanza di sicurezza preselezionata. Espace può anche contare su un portellone posteriore motorizzato con apertura automatica, al pari di Koleos, Talisman Berlina e Sporter.

Il listino del suv Koleos varia tra 36.350 e 44.900 euro; quello di Talisman tra 33.000 e 45.450 euro e, infine, quello di Espace tra 40.900 e 51.400 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...