McLaren 720S MSO Stealth, unica e nascosta

Dalla divisione MSO di Woking destinata alle personalizzazioni, un look ispirato ai velivoli militari statunitensi progettati per essere invisibili ai radar.
McLaren 720S MSO Stealth, unica e nascosta

Una sigla che nasconde il lato più ricco e a suo modo oscuro di Woking, il listino McLaren Special Operations, la divisione che si occupa di personalizzazioni che può ricevere richieste anche estreme. L'ultima si chiama 720S MSO Stealth, esattamente quello che il nome lascia intuire, una versione in esemplare unico della sportiva 720S che un cliente ha preteso ispirata al look dei velivoli militari statunitensi progettati per essere invisibili ai radar. Si può discutere che siano altri i modi per passare effettivamente inosservati.

La 720S MSO Stealth sfrutta l'accostamento della tinta esterna MSO Defined Sarthe Grey con i dettagli verniciati a mano in Vermillion Red, il tutto al costo di circa 200 ore di lavoro. La livrea è anche un omaggio alla F1 GTR che vinse la 24 Ore di Le Mans del 1995, e dunque la carrozzeria è impreziosita anche da componenti di fibra di carbonio con finitura Bespoke Satin, mentre i cerchi di lega Super Lightweight abbinano l'MSO Bespoke Satin Black con il Vermillion Red. Il contrasto tra rosso e nero torna anche nell'abitacolo rivestito di pelle e Alcantara, dove sono previste anche le cuciture Apex Red.

McLaren 720S MSO Stealth diventa più inquietante, ma resta inafferrabile come sempre. Il motore 4.0 V8 biturbo regala 720 cv di potenza e di 770 Nm di coppia massima,il tutto per una velocità massima di 341 km all’ora di velocità massima, e 2,8 secondi per raggiungere i 100 all’ora con partenza da fermo, 7,8 per toccare i 200.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...