AMG GT R diventa Pro: la Stella a tutta forza

Debutto al Salone di Los Angeles per la versione ancora più estrema della sportiva di punta Mercedes: nuova aerodinamica e motore V8 4 litri turbo destinato a superare la soglia dei 600 cv.
AMG GT R  diventa Pro: la Stella a tutta forza

Non c'è limite alla Stella. Mercedes stupirà il Salone di Los Angeles 2018 con la sua nuova AMG GT R Pro, evoluzione ennesima della super sportiva di Stoccarda destinata ad andare sensibilmente oltre i 585 cv della attuale GT R e della potenza del suo motore 4 litri V8 Turbo.

Inevitabile per Mercedes sfidare la quota di 600 cv, ma altrettanto significativa la volontà di aggiornare attraverso il modello di punta l'intera gamma AMG GT, lasciando aperta la finestra all'arrivo futuro di una versione Black Series, tradizionalmente massima espressione dei modelli AMG.

Proposta in tiratura limitata, la Mercedes-AMG GT R Pro presenterà delle soluzioni esclusive, ma soprattutto un frontale totalmente ridisegnato con splitter più pronunciato rispetto alla GT R e nuove appendici aerodinamiche laterali, tutto questo per recuperare aderenza all'avantreno alle massime velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...