Golf ottava generazione, Volkswagen scopre le carte

Pubblicato il primo teaser della compatta che vedremo nel giugno 2019: motori tradizionali, a metano, ibridi ed elettrici, strumentazione avanzata e guida autonoma.
Golf ottava generazione, Volkswagen scopre le carte

Resta il punto di riferimento anche se attorno a lei il Gruppo Volkswagen sta cambiano pelle ed obiettivi, con una nuova rotta elettrica e una missione che porta alla elettrificazione totale della gamma nell'arco dei prossimi cinque anni. Insomma. Golf resta Golf, “icona delle auto compatte“. come la definisce il primo teaser ufficiale che anticipa la ottava generazione, destinata a debuttare il prossimo giugno per poi guadagnarsi la scena del Salone di Francoforte 2019 in settembre, accanto alle novità già previste come T-Roc Cabrio e nuova Passat.

Golf VIII nasce già ambiziosa, a giudicare dalle prime informazioni che trapelano riguardo la piattaforma MQB che gli fa da base, evoluta rispetto alla attuale e pronta ad ospitare varianti ibride plug-in e completamente elettriche, ma anche a metano, nuova strada ecologica su cui il gruppo tedesco ha deciso di investire.

La prima immagine pubblicata racconta di un design fedele all'impostazione Golf di sempre, con un taglio a due volumi evoluto in chiave più sportiva. Mentre indiscrezioni parlano di un vero salto generazionale per quanto riguarda la strumentazione completamente digitale e i sistemi di assistenza, pronti per la guida autonoma di livello 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...