Nuova Land Rover Defender, la prima foto

Immagine camuffata della nuova serie: il reveal è previsto per dicembre 2019
Nuova Land Rover Defender, la prima foto

Dopo tre anni di oblio il nuovo Land Rover Defender sta arrivando. La prima generazione, quella nata nel 1948, poi sempre evoluta però mai rivoluzionata, è rimasta in produzione sino al gennaio 2016.

Un mito, icona e archetipo del fuoristrada puro, assieme a Jeep Willys (poi Wrangler), Defender arriverà con la nuova serie nel 2019. Un interessante assaggio è stato dato da Land Rover USA, che ha anticipato una foto, seppur ancora con la vettura camuffata, del modello.

Con due messaggi. “Do not unwrap until 2019”. Quindi “non scartare prima del 2019”. E una data, il 27 dicembre, probabilmmete da intendere come il giorno in cui saranno fornite ulteriori informazioni.

Non è dato sapere di più. Dopo sette decadi in ogni modo il design di Defender non è stato stravolto. Anzi, la nuova serie conserverà la silhouette spigolosa e inconfondibile dell’orginale. Con l’intenzione di proseguirne il mito.

Con una base tecnologica più avanzata, per piattaforma e powertrain che potrebbero introdurre anche una ibridizzazione. Senza comunque intaccare le leggendarie, e ineguagliate, doti in offroad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...