Mini John Cooper Works, cuore verde sportivo

In arrivo a marzo la versione con propulsore 2.0i TwinPower Turbo da 231 cv aggiornato, anche se il carattere resta innato.
Mini John Cooper Works, cuore verde sportivo

Cambiano le regole ma non lo stile per Mini John Cooper Works, che evolve il suo motore 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 231 cv alla più recente normativa antinquinamento Euro 6d Temp senza perdere affatto di carattere: la accelerazione 0-100 km/h tocca i 6,3 secondi.

La dotazione di serie resta ricca, con assetto sportivo e cerchi in lega da 17 pollici, impianto frenante sportivo, kit aerodinamico specifico e fari a led anteriori e posteriori a Led, questi ultimi che riprendono il disegno della Union Jack. Disponibile nelle due varianti Coupé e Cabrio. Mini John Cooper Works ora adotta un filtro antiparticolato integrato nel sistema di scarico, ma conferma la sua verve meccanica di livello e il cambio meccanico a sei marce, o in opzione la trasmissione Steptronic ad otto rapporti, che per altro consente di ridurre ulteriormente i consumi fino a 6,1 litri di benzina per 100 km, mentre le emissioni di CO2 ora restano sulla soglia dei 140 g/km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...