Fiat 500X Mirror Cross, tanto hi-tech nella seria speciale

Ecco la versione più tecnologica del crossover di casa FIAT
Fiat 500X Mirror Cross, tanto hi-tech nella seria speciale

Fiat 500X nel 2018 è stata la terza auto più venduta in Italia, dopo Panda e Renault Clio. Inizia il 2019 con la serie speciale Cross Mirror, evoluzione della gamma Mirror, dedicata a tecnologia e connettività.

Il crossover italiano, modello più trendy del Marchio torinese, in questo allestimento, realizzato su base City Cross, offre di serie il sistema Uconnect 7" HD Live touch screen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto

Dedicato il colore della carrozzeria, la livrea opaca Blue Jeans (a richiesta metallizzata). E’ abbinato a skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto. 500X Cross Mirror può anche essere scelta in Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia.

Spiccano i nuovi fari full Led, le calotte degli specchietti, modanature, maniglie delle portiere e del portellone e badge Mirror sul montante. Infine, la Fiat 500X Mirror è equipaggiata con cerchi di lega diamantati da 17". Gli interni presentano rivestimenti specifici con cuciture blu e dalla fascia plancia Blu Jeans opaco. A bordo il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Dotato di schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7". Con 'interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, i comandi al volante.

Benzina e Diesel abbinati a cambi manuali ed automatici e alla trazione anteriore o integrale. I motori sono i FireFly Turbo, 3 cilindri 1.0 (da 120 CV e 190 Nm di coppia) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 (da 150 CV e 270 Nm), con cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. A questi si aggiunge l'aspirato 1.6 E-torq da 110 CV.

I Diesel partono dal 95 CV del 1.3 con cambio manuale fino ai ai 150 del 2.0 con cambio automatico a nove marce e trazione integrale. Il 1.6 Multijet da 120 CV è disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, con trazione anteriore. Per ora niente GPL.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...