Maserati Levante Vulcano, SUV del tridente in serie limitata

Motori V6 da 350 e 430 cavalli per il Levante proposto in tiratura limitata. Colori, materiali di rivestimento degli interni e dotazioni esclusive per 150 fortunati clienti europei e asiatici
Maserati Levante Vulcano, SUV del tridente in serie limitata

Vulcanica nelle prestazioni lo è sempre stata, adesso lo diventa anche in un’edizione speciale. Maserati Levante Vulcano verrà prodotta in serie limitata, 150 esemplari destinati al mercato europeo a asiatico, proposti con entrambe le varianti benzina sovralimentate, il V6 3 litri nello step da 350 cavalli e 500 Nm di coppia (251 km/h; 6”0 0-100 km/h) e nella proposta 430 cavalli e 580 Nm (264 km/h; 5”2 0-100 km/h) . 

Il listino, prima ancora dei particolari che ne narrano l’esclusività, sottolinea quanto oltre la proposta tradizionale vada Levante Vulcano. 116.000 euro con la spinta dei 350 cavalli (il cui top di gamma Gransport e Granlusso si colloca poco oltre i 95 mila euro), 128 mila euro con il vigore dei 430 cavalli (top di gamma a partire da 106 mila euro, in tal caso, scorrendo il listino classico).

Di serie, il suv del Tridente sfoggia la colorazione Grigio Lava e il Nerissimo pack, soluzione per dire dei fari posteriori bruniti, della calandra e dei loghi trattati in cromo nero, della cornice dei finestrini color nero lucido, dei terminali di scarico bruniti e delle maniglie in tinta con la carrozzeria. Sfoggia, anche, i fari full led Matrix di tipo adattivo.

Il disegno dei cerchi da 21 pollici, Helios, adotta il trattamento opaco della superficie mentre le pinze rosse dei freni Brembo spiccano per i 6 pistoncini anteriori a mordere i dischi Dual Cast. La massima resa, a bordo, è indubbio si realizza con gli interni in pelle pieno fiore di colore rosso, con cuciture a contrasto nere, pur essendo possibile anche l’accostamento inverso. Sedute riscaldabili, ventilate e con regolazione elettrica competa di memoria.

Il lato tecnico, dinamico, di Levante Vulcano è ricordato dal tunnel con inserti in fibra di carbonio, in un abitacolo curato nel comfort dalla presenza dei finestrini laminati e dall’impianto audio Bower&Wilkins.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...