Fenomeno ibride: ora vanno forte anche a noleggio

Il 27% delle vetture con contratti a lungo termine è la doppia motorizzazione: Mini Cooper S E Countryman ALL4 plug in Hybrid, Toyota C-HR Hybrid e Yaris Hybrid le più richieste.
Fenomeno ibride: ora vanno forte anche a noleggio

Il fenomeno era previsto, ma ora ha contorni da record. Cambia radicalmente la fotografia delle auto più desiderate dagli automobilisti italiani che scelgono il noleggio a lungo termine. Complici le polemiche sul Diesel e la politica di blocchi del traffico, nel 2018 le auto ibride ordinate rappresentano ben il 27,3% del totale, in pratica sono tre volte più richieste delle vetture a benzina (11,3%). Questo il risultato di uno studio di Hurry, il portale dedicato alla mobilità online nato nel 2014 in virtù di una collaborazione con ALD Automotive. 

Nel 2018, le vetture ibride ordinate sulla piattaforma ecommerce attraverso la formula del noleggio a lungo termine sono aumentate in maniera significativa, rispetto agi anni precedenti. I modelli più richiesti sono stati la Mini Cooper S E Countryman ALL4 plug in Hybrid, la Toyota C-HR Hybrid e la Toyota Yaris Hybrid. Un buon posizionamento anche per le alimentazioni alternative a gas, gpl e metano, che al momento rappresentano il 7,6% degli ordini dei clienti, con la Audi A3 a metano tra i primi dieci modelli più noleggiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...