Alfa Romeo 4C Spider Italia, manifesto tricolore

Solo 15 esemplari destinati agli States al prezzo di 71.900 dollari ciascuno (circa 63.500 euro): la piccola sportiva di Arese si esalta nel look.
Alfa Romeo 4C Spider Italia, manifesto tricolore

Appena 15 esemplari al prezzo di 71.900 dollari ciascuno (circa 63.500 euro). Solo per gli States, Alfa Romeo 4C diventa Spider Italia, inedita versione speciale svelata al Chicago Auto Show come manifesto della produzione automobilistica del nostro paese. Costruita a mano a Modena, si distingue dalla 4C Spider di normale produzione per la verniciatura esclusiva Misano Blue Metallic, non disponibile in nessun'altra variante della gamma, e per la finitura in Piano Black della presa d'aria e il diffusore posteriore, a cui si aggiungono elementi grafici '4C Spider Italia' in varie parti della vettura, tra cui il logo sulla plancia in alluminio, e una targhetta con la numerazione progressiva da 1 a 15 applicata nella console centrale.  I cerchi sono da 18 pollici davanti e da 19 pollici dietro, sempre con il caratteristico motivo a cinque fori, mentre il sound rauco caratteristico del modello è amplificato  dallo scarico centrale Akrapovic in titanio.

Intatta la meccanica della Alfa Romeo 4C, quella di una sportiva vera in taglia piccola: motore turbo benzina 4 cilindri 1,75 litri da 240 cv di potenza e 350 Nm di coppia collocato in posizione centrale posteriore, trazione al retrotreno e assetto molto grintoso, il tutto con un peso di 940 kg: velocità massima a quota 260 orari, da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...