Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+, il "Super" diventa ibrido

Attesa al Salone di Ginevra la variante elettrificata con consumi medi pari a 9,3 l/100 km: assetto intelligente e modalità di guida pensate per Off Road
Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+, il "Super" diventa ibrido

L'elettrificazione punta in alto. Tra le novità più importanti nella fascia dei Suv di alta gamma che ci riserva il prossimo Salone di Ginevra c'è Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+. Un segnale forte da parte del marchio di Stoccarda che sceglie di abbinare il sei cilindri in linea da 3.0 litri benzina ad un sistema a 48 volt posizionato tra in corrispondenza del cambio e capace di fornire 250 Nm di coppia supplementare per brevi tratti. Si tratta di un upgrade sostanziale del motore da 435 Cv e già di suo capace di 520 Nm di coppia massima, tanto da garantire una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente, il tutto con un consumo medio dichiarato di benzina pari a 9,3 l/100 km.

Dal punto di vista estetico, spiccano i cerchi fino a 22” e un frontale con una calandra a 15 listelli verticali con doppio anello con prese d’aria maggiorate, mentre il posteriore prevede quattro terminali di scarico circolari.

Sostanziose le dotazioni tecnologiche di serie, che prevedono il automatico a nove rapporti Speedshift AMG abbinato alla trazione integrale 4Matic, lo sterzo a regolazione parametrica, e soprattutto un assetto a controllo elettronico Active Ride Control AMG con stabilizzazione attiva antirollio e regolazione dell’altezza da terra, con una escursione fino a 6 centimetri. Sette le modalità di guida previste, Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual, oltre all'aggiunta di quelle Trail e Sand dichiaratamente pensate per l'Off road.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...