Lego e Ford insieme per la Mustang 1967

Il 1°marzo, nei negozi e shop online, arriva il modello in mattoncini assemblabili che riproduce l'iconica vettura della casa automobilistica statunitense
Lego e Ford insieme per la Mustang 1967

Quando la Ford, la casa automobilistica statunitense, e Lego, il brand danese leader nel settore dei giocattoli, si uniscono non può che nascere qualcosa di davvero speciale. Dal 1° marzo debutta sul mercato il modellino della storica Mustang 1967. Il set di mattoncini assemblabili, molto atteso dagli appassionati, evoca ricordi mai sopiti. 

Il modello del ’67 fu il primo a subire degli accorgimenti importanti, come ad esempio l’introduzione del motore Big block V8. Questo nuovo set realizzato insieme al gruppo Lego, il brand danese leader nel settore dei giocattoli, si basa su una Fastback del 1967. Composta da ben 1470 pezzi, la Mustang è completa anche di sterzo funzionante con l’iconica carrozzeria blu scuro a strisce bianche, oltre al logo Mustang e il badge GT, e ai cerchi a cinque razze. Alto oltre 10 centimetri, lungo 34 e largo 14, ciò che interesserà  maggiormente agli appassionati è il fatto di poter personalizzare il modello grazie a una serie di componenti aggiuntivi opzionali. 

Disponibili alcune chicche, come la possibilità di riporre oggetti nel bagagliaio o di sollevare il cofano: all’interno si trova proprio il motore V8 installato nel ’67, da 6.4 litri, con tanto di batteria, tubazioni e filtro dell’aria. È possibile sollevare anche l’assale posteriore e le portiere possono essere aperte. Inoltre, si può rimuovere il pannello del tetto, così da inserire con comodità tutti gli interni dettagliati, come i sedili (quelli classici), la radio, lo sterzo funzionante e la console del cambio. Le targhe? C’è un’ampia selezione per poter scegliere. La Ford Mustang sarà disponibile in tutti i negozi e shop online Lego a partire dal 1° marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...