Nasce ShareNow, il nuovo car sharing con veicoli BMW e Mercedes

Dall'unione di DriveNow e Car2go arriva il nuovo operatore di mobilità dotato di 20mila veicoli, di cui 3mila elettrici
Nasce ShareNow, il nuovo car sharing con veicoli BMW e Mercedes

Ventimila veicoli brandizzati  BMW, Mercedes-Benz, Smart e MINI. Trenta le 30 città d’Europa e Nord America coperte dal servizio, questi, in estrema sintesi, i numeri di Share Now, nuovo operatore di car sharing nato dalla fusione di DriveNow e Car2go.

In attesa del lancio della app unica, al momento, i veicoli ShareNow vengono visualizzati da entrambe le app esistenti DriveNow e Car2go, già utilizzate da 4 milioni di clienti con un ulteriore vantaggio per i clienti. Chi è iscritto, infatti, a uno solo dei due servizi di car sharing potrà gratuitamente registrarsi all’altro, con l’obiettivo di favorire l'integrazione del servizio in un’unica app.

Ridurre traffico ed emissioni è la missione principale di ShareNow: un auto predisposta allo sharing infatti arriva a sostituire ben otto veicoli privati, migliorando di conseguenza la qualità di aria e dell'impatto ambientale anche grazie all'offerta elettrica. In quest'ottica si colloca anche l'attenzione verso le vetture elettriche. ShareNow è dotata di 3.200 veicoli elettrici con 4 città già rese totalmente elettriche e altre 13 le zone che lo sono parzialmente, per il momento e in attesa di una vera espansione.

ShareNow è solo l'ultimo dei servizi offerti dalla mobility joint venture costituita dal gruppo BMW e Daimler AG che comprende anche ReachNow (tutti i servizi legati alla mobilità come car sharing, ride -hailing, trasporto pubblico, noleggio biciclette), ChargeNow (servizio di colonnine di ricarica elettrica), ParkNow (l’app che ti consente di trovare, prenotare e pagare il parcheggio) e FreeNow (servizio taxi). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...