Videogiochi di auto: i titoli per console e PC

Dalle corse sui circuiti di Formula 1, al rally, all'off road, non mancano i videogames per soddisfare gli appassionati delle corse virtuali
Videogiochi di auto: i titoli per console e PC

Per gli appassionati dei videogiochi d’auto e delle corse virtuali non mancano i titoli disponibili sia per console (XBOX, Playstation) e PC. Auto sportive o monoposto di Formula 1, duelli in pista o off road, sono tante le possibili esperienze di gioco in cui possono cimentarsi i gamers. 

E' disponibile da fine febbraio Dirt Rally 2.0, videogioco sviluppato da Codemasters per le corse off-road. Dirt Rally presenta un'ampia scelta di auto e diversi livelli in cui mettersi alla prova, in una veste grafica ancora migliore rispetto al primo capitolo della saga. Basta spostarsi di poco, fino al 2018, per trovare altri due titoli.

Da ottobre è in vendita Forza Horizon 4. Gioco open world disponibile per Xbox e PC, il gioco è ambientato sulle strade della Gran Bretagna con le condizioni di guida che cambiano a seconda del clima stagionale. In lista anche, un grande classico, l’ultimo videogioco ufficiale della Formula 1, F1 2018, uscito lo scorso agosto. Tra le migliorie applicate rispetto alla versione del 2017, l’aggiunta delle monoposto del passato e dell’Halo, il discusso dispositivo di protezione utilizzato nell'abitacolo delle monoposto.  

In un elenco di videogames per auto, non può mancare Gran Turismo, uno dei titoli storici del settore, che nel 2017 ha prodotto il nuovo capitolo, GT Sport: grafica migliorata, nuove auto inserite – tra cui la Mercedes del 2017 di Lewis Hamilton. Ulteriore miglioria, l'attenzione rivolta al multiplayer online, sviluppato ancora più nel dettaglio. 

È uscito nello stesso anno di GT Sport anche Project Cars 2, che rispetto al “collega” più celebre vanta un’offerta più ampia di vecchie auto classiche. Per concludere, Assetto Corsa, simulatore di guida multipiattaforma. Il punto di forza di questo titolo è il motore grafico: le auto sono riprodotte in maniera dettagliata, con il vero suono dei motori, caratteristica che favorisce una simulazione realistica di alto livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...