Tir contromano in autostrada per un km dopo aver sbagliato l'uscita! VIDEO

Follia ad Aosta, dove il conducente di un mezzo pesante si è accorto di essere sulla strada sbagliata e, noncurante dei pericoli, ha fatto manovra a U ed è ripartito. La polizia lo ha fermato
Tir contromano in autostrada per un km dopo aver sbagliato l'uscita! VIDEO

Si è accorto di aver sbagliato strada una volta arrivato allo svincolo di Aosta, e allora, non pensando a eventuali pericoli, ha fatto manovra a U per ripartire e percorrere non meno di un chilometro contromano lungo l'autostrada A5, mettendo in pericolo la sicurezza sua e di tutti gli altri presenti in autostrada. Al conducente di un tir, questa follia è costata cara.

Sull'A1 contromano per 40 km: la polizia lo sperona e spara agli pneumatici VIDEO

La polizia è intervenuta rapidamente

Un vero e proprio miracolo, che non sia accaduto nulla. Il tir doveva dirigersi verso la Francia, ma il guidatore si è accorto di aver erroneamente preso la direzione sbagliata. E non si è fatto nessuno scrupolo ad andare contromano in autostrada alla ricerca di un'uscita. Per fortuna, grazie ai filmati delle telecamere, la società che gestisce l'autostrada A5, la SAV, ha avvisato il centro operativo autostradale di Torino; così, le pattuglie della polizia stradale hanno intercettato il conducente e lo hanno fermato prima che potesse avvenire qualche incidente. Cosa molto probabile, anche perché in teoria, il guidatore, per imboccare la direzione giusta, verso il Monte Bianco, avrebbe dovuto fare nuovamente retromarcia, ma in circostanze ancora più pericolose, nel bel mezzo dell'autostrada.

Sanzione severissima

La sanzione è stata esemplare e severissima. Perché il tir è stato posto sotto sequestro amministrativo, al conducente del tir è stata ritirata la patente e, per concludere, quest'ultimo dovrà anche pagare una multa che potrebbe aggirarsi addirittura sugli 8.000 euro. Ecco il video dell'accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...