Fuga e inseguimento in moto, Carabinieri allertati dagli abiti invernali

In provincia di Milano due malviventi sono stati notati dagli agenti a causa di un outfit decisamente fuori luogo: il passeggero è riuscito a scappare, il pilota è un 42enne pregiudicato e ricercato
Fuga e inseguimento in moto, Carabinieri allertati dagli abiti invernali

Per andare in moto è necessario un abbigliamento protettivo che ci tuteli da eventuali cadute o incidenti. Se le protezioni sono esagerate o fuori contesto, però, qualche dubbio può scattare: se in un caldissimo pomeriggio d’agosto si gira su due ruote con vestiti palesemente invernali, si desta troppa attenzione.

Inseguimento ad alta… temperatura

È quello che è successo martedì 10 agosto a Cormano (Milano), quando una pattuglia dei Carabinieri ha notato la particolare condizione termica di due uomini su una moto in viale Borromeo. Gli agenti, dopo aver incrociato la moto, hanno fatto inversione e cercato di bloccare i due sospetti, che immediatamente si sono dati alla fuga. L’inseguimento è proseguito per un po’, fin quando - nel Parco della Pace - i fuggitivi hanno abbandonato la moto e si sono avviati a piedi.

Due ricercati

Il passeggero è riuscito a far perdere le sue tracce, mentre il pilota è stato fermato: si tratta di un pregiudicato di 42 anni, uscito dal carcere a maggio e sottoposto a sorveglianza speciale. Ignorando più volte il controllo, era stato messo agli arresti domiciliari, da cui era “evaso” il 4 agosto risultando dunque ricercato. Il suo complice, invece, è ora anch’egli ricercato con accuse di evasione e ricettazione. La moto è risultata rubata un’ora prima a Milano ed è stata restituita al proprietario. Sequestrati dai carabinieri anche due caschi, uno “spadino” usato per forzare i cilindri dei mezzi e un telefono. La prossima volta si dovrebbe pensare più attentamente all’outfit: anche i malviventi devono vestirsi con criterio.

Palermo, furti di Vespa 50 Special con riscatto: 7 persone in arresto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...