Silk-Faw, la nuova Casa che cerca di imitare la Ferrari

La neonata Casa cino-americana sta mettendo su una vera collezione di talenti italiani cresciuti a pane e supercar: da Walter De Silva a Carlo della Casa, passando per Davide Montosi e la coppia Felisa-Fedeli. Tutti tecnici ex Ferrari e Lamborghini
Silk-Faw, la nuova Casa che cerca di imitare la Ferrari

I Cinesi spaventano l'automotive italiano e lo fanno con Silk-Faw in prima linea. La nuova azienda cino-americana, infatti, dopo aver piantato definitivamente le tende nella Motor Valley, culla delle vetture supersportive del Bel Paese, sembra ora andare a caccia dei tecnici Ferrari più rinomati. Una scelta, questa, che garantirebbe alla Casa automobilistica di completare al meglio la propria versione "copia" delle Rosse di Maranello, la futura Hongqi S9 che verrà presentata molto presto alla Milano Design Week. 

Ferrari 812 Competizione, dal Centro Stile all'olimpo delle supercar

Tutti i talenti italiani in Silk-Faw

Per iniziare il loro percorso infatti, i cinesi di Silk-Faw, oltre alla sede a pochi chilometri da Reggio Emilia, la matita di Walter De Silva e la coppia Felisa-Fedeli - ex amministratore delegato ed ex direttore tecnico del Cavallino -, continuano ad aggiungere altri elementi importanti al roster. Non ultimi Carlo della Casa, ex Ferrari, McLaren e Lamborghini, e Davide Montosi, anch’esso ex Ferrari.

Un processo lontano anche se molto simile a quello di molte altre giovani case orientali, che oggi sempre più spesso investono e acquisiscono aziende occidentali.

Insomma, quella che sta mettendo su la neonata Casa cino-americana è una vera e propria collezione di talenti italiani cresciuti a pane e supercar, che molto probabilmente diventeranno il vero punto di contatto tra culturale tra Cina e Italia. Talenti nostrani che quasi sicuramente daranno una buona mano a Silk-Faw e alla sua ascesa verso l’olimpo delle eccellenze della Motor Valley.

Hongqi S9, primi dettagli

Ancora non si hanno molti dati tecnici riguardo la prima versione della hypercar cino-americana. Tuttavia, la Hongqi S9 che verrà presto presentata ufficialmente alla Milano Design Week sarà dotata di un sistema ibrido plug-in in grado di generare una potenza di 1.400 cv. Quanto basta per farle bruciare i 100 km/h in appena 1,9 secondi e farle toccare i 400 km/h di velocità massima.

Lamborghini, il tributo alla storia del Toro con la nuova Countach

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...