Quanto costa KITT? La "Supercar" di David Hasselhoff è in vendita

Si presenta in condizioni eccellenti, la replica della Pontiac Firebird Trans Am fantascientifica protagonista della serie tv anni '80. L'annuncio è stato pubblicato su eBay
Quanto costa KITT? La "Supercar" di David Hasselhoff è in vendita

KITT, l'auto protagonista del telefilm "Supercar" (in originale "Knight Rider"), andata in onda dal 1982 al 1986, è in vendita su eBay. Si tratta di una replica fedelissima e, soprattutto, come scrive il venditore, in "condizioni eccellenti".

KITT, la supercar del futuro

Le avventure di Michael Knight (David Hasselhoff) e della sua super automobile sono divenute un cult anche in Italia. Il poliziotto infatti combatte il crimine a bordo della sua auto, KITT, acronimo di Knight Industries Two Thousand, dal nome del costruttore, le industrie Knight. KITT non è altro che una Pontiac Firebird Trans Am interamente verniciata di nero all'esterno e dotata di accessori futuristici all'interno, tra cui l'intelligenza artificiale che le permette di parlare e avere atteggiamenti come un essere umano.

David Hasselhoff, selfie con gli agenti della Stradale dopo un controllo

Modello restaurato, costa 40mila euro

La serie ha generato molti seguiti ma soprattutto tanti fan in giro per il mondo. Uno di essi, proveniente dal Regno Unito, ha acquistato l'auto nel maggio 2019, restaurandola completamente in quanto non in buone condizioni. Il lavoro ha richiesto tanta pazienza e tanto denaro, ma alla fine ne è venuta fuori una replica perfetta, tanto che il proprietario sostiene che la vettura parli proprio come KITT, suoni musica e racconti anche qualche barzelletta. Fiore all'occhiello anche il motore, un Knight Rider KITT V8 da 5 litri. Piccola "chicca" da non sottovalutare: la carrozzeria è firmata dallo stesso Hasselhoff. La macchina ha percorso poco più di 150mila km. Il prezzo, al momento in cui scriviamo, si aggira sui 40.000 euro.

Le 10 auto più famose del cinema e della TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...