Allentano i bulloni delle ruote e poi filmano: la nuova "moda" di TikTok

Tra i giovani statunitensi inizia a prender piede una pericolosa Challenge: su TikTok la "sfida" è di filmare le vetture che marciano con i perni dei pneumatici allentati
Allentano i bulloni delle ruote e poi filmano: la nuova "moda" di TikTok

Difficile immaginare una "sfida" più pericolosa di quella che inizia a spopolare tra i giovani americani: allentare i bulloni alle ruote delle auto e filmarne le conseguenze con lo smartphone. È intuitivo quale possa essere l'esito di una bravata simile: l'improvvisa perdita di una ruota può causare terrificanti incidenti. Basti pensare a cosa potrebbe succedere se si perdesse il controllo della propria vettura su una strada trafficata a scorrimento veloce.

Negli Stati Uniti, dove la Challenge sembrerebbe aver già preso piede, i più spaventati sono gli insegnanti: temono di diventare un bersaglio facile proprio per la giovanissima età degli "sfidanti" incoscienti e irresponsabili.

Il binomio TikTok-auto

Le auto sono spesso protagoniste dei video su TikTok, e non sempre per imprese meritorie. Circa un mese fa quattro ragazze albanesi, senza patente, avevano bloccato il traffico con una Mercedes Classe E Cabrio solo per postare un loro video sul noto social. Le ragazze furono subito multate e si cercò di identificare chi avesse affidato la sportiva con la Stella a Tre Punte a qualcuno senza patente.

Le auto più celebri di TikTok sono però le BMW. Al contrario della Mercedes, la Casa bavarese ha puntato forte su quel settore per il marketing, contattando vari influencer e raccogliendo più frutti di qualsiasi altra rivale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...