Noleggio a lungo termine: le auto più richieste

I numeri del settore NLT continuano a crescere (+6% nel 2018 ) e sempre più italiani vi fanno ricorso. Ecco le vetture più noleggiate dello scorso anno
Noleggio a lungo termine: le auto più richieste

Stando ai numeri di Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici), il 2018 è stato un nuovo anno di successi per il noleggio a lungo termine. L'anno da poco concluso ha, infatti, fatto registrare un interessantissimo segno + con un incremento del 6% rispetto al 2017. Con oltre 800mila veicoli su strada il NLT rappresenta una buona fetta (secondo gli esperti di poco al di sotto del 15%) dell'automotive del nostro Paese.
FIAT SHOW. Ma quali auto preferiscono gli italiani? La risposta è facile, quelle di casa nostra. Infatti è la Fiat la Casa leader nel settore del noleggio a lungo termine del 2018 con ben tre auto nelle posizioni di vertice: la Panda, la 500 e la 500L. La regina è la Panda che, oltre a essere l'auto più noleggiata, è anche l'automobile più venduta in Italia con oltre 100mila immatricolazioni nel 2018. Da oltre 39 anni sulle strade di tutt'Italia, è particolarmente apprezzata per la comodità di guida e i consumi ridotti. Altro fiore all'occhiello del made in Italy è la 500 in tutte le sue declinazioni: classica, nella versione più lunga e comoda (500L) e in quella SUV (500X).

LE ALTRE. Numeri in crescita anche per le altre Case internazionali come le tedesche Audi, BMW e Mercedes e le francesi del gruppo PSA. Tra le preferite troviamo l'Audi A4, berlina dal comfort invidiabile adatta anche ai viaggi più lunghi, e la Serie 3, vero gioiello della Casa bavarese, mentre tra i SUV da registrare l'alto gradimento degli italiani per la Nissan Qashqai.
Una piacevole sorpresa arriva da Jeep che durante lo scorso anno si è ritagliata un notevole spazio nel settore di mercato. L'auto più richiesta del marchio FCA è stata la  Renegade seguita dalla Compass. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...