Pirelli Cinturato AllSeason: 4 stagioni e antiforatura

L'azienda milanese lancia il suo primo pneumatico cinturato quattro stagioni e "scacciapensieri": grazie alla tecnologia Seal Indise si autoripara in caso di foratura.
Pirelli ha scelto ovviamente l'inverno per presentare in anteprima europea il suo nuovo pneumatico Cinturato All Season, nuovo prodotto che propone una soluzione valida per tutto l’anno, in pieno rispetto delle ordinanze locali e degli standard di sicurezza su qualsiasi fondo stradale, comprese le condizioni invernali non estreme, tipiche di un contesto urbano.

Si tratta di un vero e proprio pneumatico “scacciapensieri”: da un lato non è necessario, come per le altre quattro stagioni, il tradizionale cambio stagionale delle gomme, e, soprattutto, in caso di foratura, il nuovo nato di casa Pirelli consente di proseguire la marcia senza necessità di fermarsi per sostituirlo, auto-sigillandosi grazie all’esclusiva tecnologia Seal Inside. In caso di forature fino a 4mm  forma una guaina che avvolge il corpo estraneo dal momento in cui penetra, impedendo così la fuoriuscita di aria e la conseguente perdita di pressione. Quando l’oggetto viene estratto, il mastice stesso sigilla il foro d’uscita. Il mastice è a sua volta ricoperto da una pellicola che serve a proteggerlo anche prima del montaggio dello pneumatico sul cerchio. 


Un ulteriore tratto distintivo del nuovo Cinturato All Season è rappresentato dalla tecnologia della lamellatura 3D: il disegno battistrada è concepito in modo tale che su fondi asciutti o bagnati le lamelle 3D, ottimizzando il movimento del tassello, garantiscono migliori prestazioni in frenata e in curva, uniformando il profilo di usura della gomma e allungandone così la durata. In caso di fondi innevati, invece, aprendosi, i tasselli consentono di catturare i cristalli di neve, offrendo un’ottima tenuta di strada. 

Continuando a raccomandare fortemente l’utilizzo di pneumatici invernali per vetture più performanti e per far fronte a condizioni climatiche più severe, Pirelli ha voluto rispondere alle esigenze di un segmento di mercato che, per stili di guida e modalità di utilizzo della vettura, preferisce una soluzione unica e non l’alternanza pneumatici invernali/pneumatici estivi. Il nuovo Cinturato All Season si rivolge, infatti, ai possessori di city car, che non ricercano performance estreme dalla propria vettura e che non percorrono molti chilometri nel corso dell’anno. E’ in particolare alle donne, ai giovani, ai possessori di seconde auto di famiglia che Pirelli ha pensato sviluppando questo nuovo prodotto, con l’obiettivo di offrire non solo uno pneumatico, ma un vero e proprio “servizio”, ideale per chi vive nelle grandi città trafficate dove gli inverni non sono troppo rigidi. Il nuovo pneumatico di casa Pirelli è destinato a gommare vetture di media o piccola cilindrata di recente immatricolazione e sarà disponibile nei calettamenti da 15, 16 e 17 pollici. Entro la fine del 2015 saranno ben 21 le misure dell’All Season. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...