Arriva anche in Italia lo SportContact 6

Prosegue la crescita della domanda per il segmento 19-23 pollici; alte aspettative di approvazione dalle principali case automobilistiche - foto Rezulteo
Arriva anche in Italia lo SportContact 6©  rezulteo

Hannover/Milano, 2 settembre 2015. Il nuovo SportContact 6 di Continental è uno pneumatico super sport per il segmento ad alte prestazioni che migliora nettamente l'handling, la precisione di sterzo e la resa alle alte velocità rispetto al modello precedente. Per apportare queste migliorie - con un incremento della prestazione del 14% in alcuni casi - i tecnici di Hannover hanno reinventato la composizione chimica del battistrada, il suo design, e la struttura dello pneumatico. A partire da oggi, sono disponibili 41 misure per cerchi del diametro tra 19 e 23 pollici.

Con il suo nuovo pneumatico estivo supersportivo, Continental dà seguito alla sua gamma di prodotti di successo ad alte prestazioni. Il nuovo pneumatico UltraHighPerformance è particolarmente adatto per auto sportive pure come Audi R8 o Porsche 911 così come per altri modelli con motorizzazioni generose come BMW M5 o Mercedes AMG. La gamma include anche un prodotto adatto al modello elettrico Tesla S. Continental ritiene che questo segmento di mercato diventerà particolarmente diffuso tra iI consumatori e prevede una crescita di mercato annuale di poco inferiore al 10% per le varie misure del SportContact 6. Il nuovo prodotto high-tech ha già ottenuto il primo sigillo di qualità: Honda lo ha approvato per la nuova CivicType R prima del suo lancio ufficiale, segnando un record sul giro nella Nordschleife sul mitico circuito del Nürburgring. Ci si attendono ulteriori omologhe di primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche.

Performance overview: un incremento del 14%
Con il nuovo SportContact 6, Continental ha raggiunto significativi progressi rispetto al predecessore ContiSportContact 5P, un pneumatico che -di per sè- offre performance eccellenti. La precisione di guida è stata incrementata del 14%, mentre la maneggevolezza su asciutto del 11%. L'aderenza in pista è cresciuta del 4%, e le caratteristiche relative all'aderenza sul bagnato sono migliorate complessivamente del 2%, rispetto a quelle già ottime offerte dal modello precedente. Come se non bastasse, comfort e durata sono aumentati del 7%.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...