Automotoretrò 2014: dal 7 febbraio al Lingotto

Torino capitale delle auto e moto d'epoca, con la XXXII edizione di Automotoretrò: oltre 700 espositori previsti da tutto il mondo, live show e un'area dedicata al tuning.
Torna a Torino il classico appuntamento con le auto e le moto che hanno fatto la storia dei motori e del design: 90 mila metri quadri espositivi, oltre 700 espositori e circa 50 mila visitatori previsti (nel 2013 erano stati 44 mila). Se l'anno scorso l'evento clou era stato il cinquantenario di Lamborghini, quest'anno sarà un altro blasonato brand a venire festeggiato, infatti la mitica Mercedes 300 SL compirà 60 anni e al Lingotto Fiere saranno presenti numerosi modelli di questo capolavoro dell'automobilismo. 

Ospiti d'eccezione anche nel mondo due ruote: da non perdere la mostra dedicata a Harley-Davidson, il marchio di Milwaukee fondato nel 1903, e l’esposizione del modello unico di Hirsch, marchio berlinese attivo dal ’23 al ’24 che produsse questo esemplare innovativo con telaio in frassino e motore ruotato di 90 gradi, dando vita al primo motore boxer della storia.

Non mancheranno anche le tradizionali aree riservate al modellismo, ai settori ricambi e accessori, all’editoria specializzata e al vastissimo settore dell’automobilia, ma soprattutto gli intrattenimenti, gli show nelle aree esterne e gli ampi spazi dedicati agli amanti dei motorsport e del tuning, l'Expo Tuning Torino, cui quest'anno sono state dedicate aree ancora più ampie all'interno dell'Oval nei pressi del Lingotto. 

Automotoretrò 2014, da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, dalle 09.00 alle 19.00, biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, i bambini fino ai 12 anni entrano gratis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...