Nuova Mini Countryman in arrivo a luglio

Nuovo design, un completo sistema di infotainement e un'ampia gamma di allestimenti per il crossover di Casa Mini, presentato al New York Auto Show 2014.
E' stata presentata al New York Auto Show l'attesa nuova Mini a quattro porte, dotata di un grande portellone posteriore, di cinque posti e dell’optional trazione integrale; la nuova Countryman è pronta a proseguire il grande successo della compatta premium venduta già in oltre 350.000 esemplari, grazie a interventi mirati sul design, incremento delle prestazioni, consumo di carburante ed emissioni ulteriormente ridotti e un'ampia gamma di allestimenti.

Esternamente si nota  che la caratteristica calandra esagonale è stata ridisegnata, oltre ai nuovi cerchi in lega alleggeriti e aerodinamica ottimizzata, le nuove colorazioni esterne Jungle Green metallizzato, Midnight Grey metallizzato e Star light Blue metallizzato; ulteriori offerte di personalizzazione, per esempio le tinte a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, strisce per il cofano motore e Sport Stripes nonché un optional offerto per la prima volta da MINI, il look esterno in Piano Black.

Negli interni si è lavorato sui dettagli, ottimizzando il comfort acustico e impreziosendo l'abitacolo con quadranti scuri per il tachimetro e il contagiri. Non manca lo spazio a bordo: grazie ai sedili posteriori regolabili in lunghezza di 13 centimetri, sono disponibili cinque posti e una grande versatilità straordinaria, anche grazie a un volume del bagagliaio ampliabile da 350 a 1.170 litri

Ampia gamma di motorizzazioni con motori quattro cilindri a benzina e quattro cilindri diesel; tutte le motorizzazioni soddisfano le norme Euro 6 e potenze variabili dai 98 cv della One Countryman ai 218 cv della John Cooper Works Countryman. Migliorata anche la sicurezza, sia attiva che passiva, che include adesso anche il controllo della pressione pneumatici delle singole ruote e la luce diurna, assicura alla MINI Countryman il massimo punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP.

Non manca ovviamente un sofisticato sistema di infotainement che offre una vasta varietà di funzioni e possibilità di aggiornamento permanente grazie alle App e integrazione nella vettura attraverso lo smartphone, oltre a funzioni quali Mission Control, Dynamic Music, Driving Excitement e MINIMALISM Analyser e infine il collegamento online consente inoltre l’utilizzo dei principali social network. Arriverà in Italia a luglio 2014, rimaniamo in attesa del listino ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...