Subaru BRZ STI Performance, un prototipo da pelle d'oca

Motore turbo da 350 cv e design da cattiva vera: Subaru presenta al Salone di New York un'anticipazione della futura gamma prestazionale.
Subaru BRZ STI Perfomance Concept, Salone di New York 2015
ROMA - Rimettete a posto il libretto degli assegni. Al momento si tratta di un prototipo, anzi di una dimostrazione di forza. Subaru, famosa certo per i SUV ma soprattutto per la brutale WRX STI, mostra i muscoli al Salone di New York presentando la BRZ STI Perfomance Concept, anteprima di un ampliamento della famiglia corsaiola del brand. Esteticamente vistosa, come giusto che sia, nasconde sotto al cofano un quattro cilindri turbo 2.0 litri (finalmente!)  da 345 cavalli dichiarati (anche se chi ha visitato lo stand ha sentito parlare di 450), derivato dal motore della GT300 utilizzata nel campionato turismo giapponese. Non sono state rese note le prestazioni, ma considerando che WRX da 300 cavalli raggiunge i 255 orari e scatta da 0 a 100 in 5.2 secondi c'è di che pensare. 
Motore a parte, da evidenziare i cerchi da 18", i freni Brembo, i sedili sportivi Recaro, il volante racing con paddles rivestito in Alcantara, i passaruota maggiorati e l'esagerata ala posteriore. Un puro esercizio di stile? Staremo a vedere: fatto sta che il progetto "Prominence 2020" della Casa nipponica ha l'obiettivo di far crescere la compagnia, specialmente negli States, anche attraverso la gamma prestazionale STI.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...