Nuova Toyota RAV4 Hybrid, arriva entro il 2015

Presentata al Salone dell'auto di New York arriverà negli show room entro la fine dell'anno. E' la prima versione ibrida nella venetennale storia del SUV: la propulsione è affidata a un 2.5 benzina abbinato a due motori elettrici.
ROMA - Come preannunciato alcuni giorni prima del Salone, Toyota ha svelato a New York l'inedito RAV4 Hybrid, prima versione ibrida del SUV bestseller venduto i oltre 5 milioni di esemplari dal '94 ad oggi. Il nuovo modello unisce il DNA offroad del modello con l'esperienza del brand nel campo delle propulsioni ibride e rappresenta un ulteriore passo avanti verso “ibridizzazione” totale della gamma, abbinando un motore benzina 2.5 a un elettrico mentre la trazione integrale è garantita da un ulteriore motore elettrico sull’asse posteriore.


Oltre alla novità della motorizzazione Hybrid, il nuovo RAV4 è caratterizzato da una linea aggiornata: il frontale ora incorpora nuovi proiettori Bi-LED, il profilo è stato migliorato grazie all’adozione di nuovi inserti che conferiscono al veicolo un aspetto più sinuoso e i gruppi ottici posteriori a LED sono stati ridisegnati, per dare alla vettura un aspetto più elegante. L’abitacolo è stato affinato con l’introduzione di un inedito quadro strumenti, caratterizzato da uno schermo full color TFT e da materiali “soft-touch”. Anche le dotazioni tecnologiche sono state arricchite con l’adozione del Panoramic View Monitor che supporta il guidatore nelle manovre, fornendo una visuale a 360° di tutto ciò che circonda il veicolo, visualizzando gli ostacoli che si trovano nel cosiddetto “angolo cieco” e che non verrebbero rilevati da una telecamera posteriore e/o anteriore convenzionale. 


Il pacchetto sicurezza Toyota Safety Sense (presentato in anteprima a Ginevra) comprende il Pre-Crash System (PCS), che aiuta a prevenire e ridurre gli incidenti, rilevando eventuali frenate improvvise da parte delle vetture che precedono, il Lane Departure Alert (LDA) che segnala, grazie ad un allarme acustico, eventuali scostamenti della vettura dalla corsia di marcia, l’Auto High Beam (AHB) che garantisce una perfetta visibilità di marcia durante le ore notturne e il Road Sign Assist (RSA), che tramite una telecamera posizionata sulla parte anteriore del veicolo rileva i limiti di velocità ed i segnali stradali mostrandoli sul display a colori del quadro strumenti. 
In aggiunta a queste specifiche, il nuovo RAV4 sarà dotato anche dell’Adaptive Cruise Control (ACC) che aiuta il guidatore a mantenere un’adeguata distanza di sicurezza dalle vetture che precedono, determinando la loro velocità e adattando di conseguenza quella dell'auto. Il nuovo RAV 4 Hybrid arriverà sul mercato entro la fine del 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...