Mercedes GLC Coupé, prime immagini e info

Debutto a Shangai per l'inedita sport utility compatta Mercedes con motore biturbo da 367 cavalli. La versione definitiva è attesa entro la fine dell'anno e in futuro arriverà anche la premium GLS.
Mercedes GLC Concept, arriva il nuovo SUV Coupé
Sarà una gran bella sfida, tutta tedesca. BMW ha lanciato l'X6, Mercedes ha ribattuto con il GLE, Monaco di Baviera rilancia con la X4, Stoccarda presenta in anteprima mondiale l'inedita GLC Concept, prototipo di sport utility coupé molto vicino alla versione definitiva. Esteticamente, al pari della sorella GLE, la show car rispecchia e anticipa i nuovi canoni stilistici Mercedes, "moderni e sensuali", come dichiarato dal responsabile del design Gorden Wagener. Muso possente, fiancate muscolose, grandi cerchi da 21 pollici, posteriore da sportiva con quattro scarichi cromati e linea del tetto allungata:  4,73 metri di lunghezza, 2 di larghezza e un passo di 2,83 metri promettono, nonostante dimensioni compatte, un grande confort di bordo. 

Sotto al cofano c'è il V6 biturbo a iniezione diretta da 367 cavalli e 520 Nm di coppia portato al debutto lo scorso gennaio dalla GLE, abbinato al cambio 9G-TRONIC a nove rapporti e alla trazione integrale permanente 4MATIC: le prestazioni promettono di essere impressionanti, così come il sound emesso dai terminali di scarico che, a seconda del programma di marcia impostato, varia da un brontolio attenuato o un ruggito da vera sportiva. Attendiamo l'anteprima mondiale della versione definitiva che, con ogni probabilità, dovrebbe avvenire a settembre al Salone di Francoforte 2015, per una eventuale commercializzazione nei primi mesi dell'anno prossimo. E non finisce qui: Mercedes ha infatti già annunciato che la famiglia dei SUV si allargherà ulteriormente con il prossimo arrivo dell'inedita GLS. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...