Supercar 2015, sportive da sogno in Fiera di Roma

Presentata la seconda edizione del Salone di Roma dedicato alle supersportive e alle auto da competizione.
Supercar 2015, sportive da sogno in Fiera di Roma

ROMA  - "Confermo che ci sarò anche quest'anno, felice di sostenere Supercar: in particolar modo in un momento di crisi come questo è importante supportare  chi ha  il coraggio di sfidare  i  venti contrari.  Lo spirito  di  iniziativa  degli organizzatori di è davvero lodevole". A dirlo è Giancarlo Fisichella ex pilota di Formula 1 con un presente da pilota GT che nonostante i tanti impegni in pista non ha mancato l'appuntamento in Campidoglio per la presentazione della seconda edizione di Supercar, Salone "dell'auto non convenzionale" che si terrà in Fiera di Roma dal 9 all'11 ottobre

 

Ben 75.000 mq di spazi espositivi che ospiteranno varie attività: dalle esibizioni degli stunt alle sfilate, fino ai test drive, dove si possono provare gratuitamente le novità del mercato, senza considerare il pezzo forte, ossia la presenza di monoposto F1 Ferrari, Lotus e Toro Rosso, sportive Lamborghini, Maserati, McLaren, Porsche, Tesla e modelli rari come la Mazzanti Evantra. “Siamo rimasti sorpresi anche noi dalla risposta del pubblico dello scorso anno, con quasi 43.000 presenze”, ha spiegato Marco Galletti di Roma Auto Show, che organizza l’evento in collaborazione con Fiera Roma e che ha illustrato i contenuti della nuova edizione. "Formula vincente non si cambia, ma confermando i contenuti della prima edizione avremo anche qualcosa in più: le protagoniste indiscusse saranno le auto da sogno, ma ci sarà ampio spazio per l'area Ecotech Mobility e i convegni. Nelle aree esterne numerose le esibizioni, dove gli appassionati potranno sperimentare il brivido del drifting, a fianco di piloti professionisti. Supercar è anche vicino al sociale e ospiterà l'associazione Peter Pan Onlus, dando la possibilità ai ragazzi meno fortunati di vivere una giornata speciale"

“Un salone che parla di auto sembrerebbe controcorrente oggi, ma un evento come Supercar che tratta di auto non convenzionali in qualche modo rappresenta il made in Italy che fa parte della nostra cultura e la nostra artigianalità e per questo noi crediamo nel progetto Supercar", ha detto Mauro Mannocchi, presidente di Fiera Roma. "Fiera Roma si interessa anche all'aspetto della mobilità, della sicurezza stradale e delle nuove tecnologie applicabili all'auto: e durante Supercar si parlerà anche di questo. Argomenti che oggi sono particolarmente alla ribalta visti i fatti che hanno coinvolto il gruppo Volkswagen"

 
INFO UTILI

Orari: 

Venerdì 9 ottobre: 10:00-19:00
Sabato 10 ottobre: 10:00-20:00
Domenica 11 ottobre: 10:00-19:00

BIGLIETTI

Biglietto intero € 16
Biglietto ridotto € 13 per i possessori di coupon sconto scaricabile qui
Ingresso gratuito per bambini fino agli 8 anni e portatori di handycap

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...