Nuova Suzuki Ignis, arriva nel 2016

Prime immagini live da Tokyo e informazioni sulla rinata crossover compatta Suauki, che andrà a far concorrenza alla Panda 4x4.
Nuova Suzuki Ignis, arriva nel 2016

ROMA -  Direttamente dal Salone di Tokyo ecco la nuova Suzuki Ignis, diretta discendente della crossover compatta dello scorso decennio e figlia del prototipo iM-4 svelato all'ultima edizione del Salone di Ginevra. Arriverà in data da stabilirsi entro la fine del 2016, andando a far concorrenza a Fiat Panda 4x4: con i suoi 3,7 metri di lunghezza la nuova Ignis è una crossover compatta che più compatta non si può, pensata per affrontare serenamente il traffico urbano ma anche anche terreni accidentati e condizioni meteo difficili.

La versione presentata al Tokyo Motor Show, che guida a destra a parte dovrebbe essere uguale alla versione europea, è infatti equipaggiata con la trazione integrale, abbinata al motore 1.2 DualJet da 90 cavalli (che attualmente troviamo sulla Swift) con trasmissione automatica CVT e sistema di ibridazione smart SHVS. Un modello, al pari della progenitrice, semplice e funzionale sia fuori che dentro: molto pulita la consolle con schermo touchscreen e dettagli colorati in orange e titanio a vivacizzare l'ambiente. Lecito attendersi un prezzo d'attacco molto interessante: per la versione europea sarà necessario aspettare il prossimo mese di marzo e il Salone di Ginevra 2016. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...