Kia porta a Detroit un SUV stampato in 3D

Ecco la prima immagine della concept car Telluride, prototipo di sport utility i cui componenti sono stati, per la prima volta nella storia Kia, realizzati tramite stampa 3D.
Kia porta a Detroit un SUV stampato in 3D

ROMA - Kia ha in cantiere una sport utility di grandi dimensioni che possa andare ad affiancare la Sorento (la nostra prova su strada)? A giudicare dalla prima immagine della concept car Telluride, sì. Il prototipo, che porta il nome di un minerale, verrà svelato al prossimo Salone di Detroit, il NAIAS, i cui battenti verranno aperti il prossimo 11 gennaio.

STAMPANTE - Il marchio coreano è al momento avaro di informazioni: quel che sappiamo è che la concept "amplia i confini della tecnologia e del lusso grazie a un'esclusiva tecnologia health-and-wellness per l'abitacolo" e che i componenti dell'auto sono stati realizzati grazie a una stampante 3D. Gli interni, di cui è stato diffuso un primo dettaglio, mostra un ampio display per la strumentazione ad affiancare quello del sistema di infotainment posizionato sulla plancia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...