Verona Legend Cars, l'appuntamento è dal 13 al 15 maggio

Ritorna la grande festa della passione per le auto d'epoca
Verona Legend Cars, l'appuntamento è dal 13 al 15 maggio
ROMA - E' una grande festa della passione, ma anche un'occasione di incontro e confronto per tutto il settore automobilistico. Questo è Verona Legend Cars, una somma di appuntamenti che definiscono un punto di incontro per l’intera comunità dell’heritage: per vedere, esporre, confrontarsi. Ci saranno le mostre tematiche, come quella della Carrozzeria Touring, del Museo Nicolis, delle Lancia e delle Lamborghini Miura. Ma ci saranno anche sette raduni internazionali, sfilate e prove di regolarità.
 
Allo stesso tempo, lo stand Aci si conferma il salotto culturale di Verona Legend Cars. Venerdì pomeriggio la Scuderia Jaguar Storiche racconterà la nascita del concept car F-Type Project 7 nelle parole del Creative Design Manager Cesar Pieri; Sabato 14, alle 11:00, CNA annuncia il nuovo Villaggio del Restauro con le testimonianze degli artigiani che stanno conquistando il primato del made in Italy in Europa; sempre Sabato, alle 12:00, ci sarà l’intervento di Cesare De Agostini che anticipa il suo prossimo libro: “Nuvolari, lui”.
 
È quest’ultima una delle iniziative della neonata Scuderia Tazio Nuvolari Italia che ha scelto proprio il salone di Verona per il suo debutto.  Dedicata a quello che Ferdinand Porsche definì “Il più grande pilota del passato, del presente e del futuro”, l’obiettivo della Scuderia, con base a Mantova, è mantenere viva in Italia e in Europa la leggenda di Tazio Nuvolari che era anche un grande fotografo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...