Jeep Yuntu, il futuro passa per la Cina

E' il prototipo di un SUV di grandi dimensioni con tre file di sedili e un powertrain ibrido plug-in
Jeep Yuntu, il futuro passa per la Cina

TORINO - Con una mossa a sorpresa Jeep ha presentato una concept inedita al Salone di Shanghai. Si chiama Yuntu – nuvola in cinese – ed è il prototipo di un SUV di grandi dimensioni con tre file di sedili e, soprattutto, un ignoto powertrain ibrido plug-in, svelato dalla presenza della sigla PHEV sul lato destro del portellone. E' stato esposto accanto alla Chrysler Portal, altro concept di crossover a guida autonoma svelato allo scorso CES di Las Vegas.

SUV - Secondo le stesse spiegazioni fornite dalla Jeep lo scopo di quest’auto è quello di focalizzarsi sui gusti del pubblico cinese, che apprezza oltremodo i SUV. Proprio i SUV, spiega il marchio off-road di FCA, rappresentano “il segmento che cresce più velocemente sul mercato cinese e la Yuntu mostra il potenziale di espansione del marchio Jeep”.

GAMMA - A parte queste ovvie considerazioni è interessante notare la rinnovata energia del gruppo italo-americano che dopo la Portal ha presentato un’altra concept; a questo si aggiunge il fatto che dallo stile di questa concept potrebbe scaturire la SUV top di gamma di cui si parla da tempo. Quella che andrebbe a posizionarsi sopra la Grand Cherokee e che fin oggi è stata sempre definita Grand Wagoneer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...