Kia, nuovo passo elettrico: al CES col prototipo di Suv EV

Il marchio coreano si presenta a Las Vegas con una concept car a zero emissioni ma anche internet veloce di bordo
Kia, nuovo passo elettrico: al CES col prototipo di Suv EV

ROMA – Kia non è al digiuno di elettrico. Basti ricordare la microcar Pop presentata al Salone di Los Angeles 2012 o la ben più accessibile Soul Eco Electric, in vendita a 37 mila euro. Ma all’imminente CES di Las Vegas il marchio coreano inizia a fare sul serio, anticipando il debutto di una concept car elettrica.

Una crossover, simile alla Niro, prossimo step nel viaggio di elettrificazione della Casa. Equipaggiata anche con un inedito interfaccia uomo-macchina e un innovativo sistema di illuminazione “motion graphic”, per mostrare le potenzialità di questo tipo di tecnologia. 

Ma oltre al prototipo Kia presenterà anche nuovi contenuti, a partire da esempi di cockpit in grado di aumentare l’interazione tra macchina e passeggeri, nonché un esempio di connessione 5G per auto

“La realtà virtuale, la guida autonoma e la piena connettività erano considerate tecnologie per un futuro lontano – ha detto Woong-cheol Yang, capo ricerca e sviluppo Kia -. Sono rapidamente diventate realtà e Kia sta esplorando come adattarle ai propri clienti. Al CES condivideremo la nostra visione del futuro della mobilità, mostrando una gamma di tecnologie avanzate che presto arriveranno sul mercato”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...