Motor Show 2016, Evans si impone nel Memorial Bettega

Tribune piene nella giornata conclusiva del Motor Show di Bologna: il gallese Evans si impone nella classica di rally, sul podio anche Rovanpera e Andreucci
Motor Show 2016, Evans si impone nel Memorial Bettega

ROMA - Tribune piene nell'Area 48 di BolognaFiere per la giornata conclusiva del Motor Show 2016: il salone ha festeggiato il 40° compleanno incoronando Elfyn Evans re del Memorial Bettega. Il gallese, al volante della Ford Fiesta WRC del Dmack World Rally Team, si è imposto alla fine di quattro manche battendo il 16enne finlandese e figlio d'arte, Kalle Rovanpera, anche lui su Ford Fiesta WRC della PA Racing.

Terzo gradino del podio per Paolo Andreucci: il nove volte caampione italiano, occasionalmente al volante della Citroen DS3 WRC, ha battuto nella sfida per il 3° posto il belga vice campione del mondo Thierry Neuville sulla Hyundai i20 WRC, protagonista di uno spettacolare cappottamento senza conseguenze.

Evans, 28enne pilota del Dmack World Rally Team campione inglese e protagonista assoluto della WRC2 nel Campionato del Mondo, sul podio ha dichiarato: “Correre qui è stata un'esperienza fantastica. C'è stata tantissima gente a seguirci tutti i giorni per un week end favoloso e un'atmosfera speciale. Abbiamo avuto una grande squadra e ottime gomme che ci hanno permesso di essere competitivi, anche nella serata di ieri avvolti dalla nebbia”.

Dal rally alla velocità, con la vittoria al fotofinsh di Vito Postiglione nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Il lucano, nel confronto decisivo, ha avuto la meglio sul romano Daniel Zampieri, terminando con un vantaggio di 40 centesimi di secondo. Terzo posto per il giovane brasiliano Nicolas Costa, neo campione Italiano Super GT Cup che ha strappato il podio all’esperto e plurititolato Nicola Larini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...