Chrysler Pacifica, la prima ibrida FCA a Detroit 

Anteprima mondiale al Salone di Detroit 2016 per il primo modello ibrido del Gruppo Fiat Chrysler: il debutto sul mercato USA in primavera, in Europa dovrebbe arrivare nel 2017.
Chrysler Pacifica, la prima ibrida FCA a Detroit 

ROMA - Si chiamerà Pacifica, nome ereditato da un modello Chrysler tra il 2004 e il 2008 , la nuova monovolume presentata oggi da FCA al North American International Auto Show di Detroit, per rinnovare completamente (e con grandi potenzialità di mercato) l'offerta nel segmento delle monovolume di grandi dimensioni. Un modello molto importante nel panorama della produzione USA del Gruppo, perché - come già la precedente generazione dei Voyager - questo modello potrebbe essere esportato anche in Europa, Italia compresa a partire dal 2017. 

PRIMA IBRIDA FCA - Chrysler, un po’ come Renault in Europa, è stato uno dei primi marchi a credere nelle monovolume. E al pari del marchio francese che ha “sportivizzato” la sua Espace, il marchio del Gruppo FCA ha fortemente evoluto il design, ora più muscoloso, sportivo e sportivo rispetto al Voyager. Ma la vera svolta sta nella propulsione. Pacifica è il primo modello (anche) ibrido del Gruppo: i clienti americani potranno infatti scegliere tra una versione V6 benzina e una con due propulsori elettrici ad affiancare il Pentastar 3,6 litri, a garanzia di un’autonomia elettrica di quasi 50 chilometri. Il modelo arriverà sarà prodotto in Canada e arriverà negli showroom americani in otto diverse versioni (sei benzina e due ibride) a partire dalla prossima primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...