Ford F-150 Raptor: più forte che mai

Su asfalto e soprattutto sulla terra, il rinnovato pick-up statunitense (presentato al Salone di Detroit) è veloce e aggressivo proprio come il più cattivo dinosauro di Jurassic Park
Ford F-150 Raptor: più forte che mai

Il nome è un mix tra il veloce aereo da caccia (ricordate l’F22 Raptor?) e il cattivo dinosauro di Jurassic Park. Se vogliamo, la nuova versione SuperCrew del pick-up Ford F-150 Raptor presentato al Salone di Detroit, ha entrambe le caratteristiche: veloce e aggressiva soprattutto nella guida in fuoristrada, terreno per il quale è nato. 

GRANDE SUCCESSO - Negli Stati Uniti è un best-seller del mercato. Per questo motivo era tanto atteso e per questo è stato uno dei “pezzi” pregiati dell’apertura della kermesse americana. Oggetto di numerose migliorie sia dal punto di vista del design che degli equipaggiamenti, il Raptor vanta un rinnovato motore V6 EcoBoost da 411 cv, dotato di cambio automatico a 10 velocità. 

PIU’ SPAZIO DIETRO - Anche gli interni sono stati rivisti e ora l’F-150 offre più spazio per le gambe e per il busto ai passeggeri seduti nella zona posteriore. Fuori, si notano i nuovi cerchi da 17” e il disegno più cattivo e imponente del paraurti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...