Motori

Due Ruote
Futuro Rosso: crossover Ferrari nel 2020, si pensa all'elettrica
© ANSA

Futuro Rosso: crossover Ferrari nel 2020, si pensa all'elettrica

Il presidente di Maranello, Sergio Marchionne, non esclude una supercar elettrica col Cavallino: "Quello che è importante è essere i primi". E conferma il Suv entro la fine del decenniotwitta

martedì 16 gennaio 2018

ROMA – La prossima sfida del mondo automobilistico riguarderà le supercar elettriche. Le citycar e le berline (vedi Tesla) sono già realtà, i primi sport utility idem, le gran turismo quasi, con la Porsche Mission E sulla rampa di lancio per il prossimo anno.

Rimane da vedere quale sarà il primo marchio storico a sfidare l’ultimo tabù, ossia la supercar elettrica. Lamborghini? No. Perché la spettacolare Terzo Millennio, come rivela il nome, è un pregevole esercizio di stile, non un prototipo anticipatorio. Ferrari? Può essere.

"Se qualcuno fa la super car elettrica, la fa Ferrari, sarà la prima a farlo: la faremo, è un dovuto". Lo afferma il presidente di Maranello, Sergio Marchionne, dal palcoscenico del Salone di Detroit: “Quello che è importante è essere i primi. Anche nel fare una Rossa elettrica”. E a chi chiedeva se la Ferrari a zero emissioni sarà compresa nel prossimo piano industriale Marchionne ha risposto: "potrebbe".

Ben più che possibilista sul crossover, il già annunciato Ferrari Utility Vehicle che, conferma, arriverà entro il 2020

FERRARI CROSSOVER: AVRA' 4 PORTE E OLTRE 620 CV

Tags: Suv FerrariFerrari elettrica

Tutte le notizie di Salone di Detroit

Approfondimenti

Commenti