Motori

Due Ruote
Kia Sportage 2016, prime foto ufficiali

Kia Sportage 2016, prime foto ufficiali

In attesa del debutto al Salone di Francoforte, le immagini in anteprima del nuovo crossover in un'inedita versione sportiva GT Line.twitta

giovedì 27 agosto 2015

 Francesco Colla

ROMA - Dopo i primi, recenti, bozzetti, Kia alimenta la curiosità degli appassionati diffondendo le prime foto ufficiali della nuova Sportage, quarta generazione di crossover che arriverà sul mercato italiano a metà 2016. In attesa di toccarla con mano al Salone di Francoforte 2015 (guarda tutte le novità), ecco le immagini del nuovo modello in un'inedita versione GT Line AWD: le differenze col modello attuale, specialmente nel frontale, sono molto evidenti. Il muso è dominato dalla griglia a "tiger nose" marchio di fabbrica Kia dalla compatta Picanto all'ammiraglia Optima: la mascherina è più bassa e allargata, così da conferire un maggior volume alla parte inferiore del frontale e una più forte sensazione di aderenza al terreno.


Il nuovo profilo è ancora più slanciato e sportivo, con una linea più da crossover e meno da sport utility: rimane l'andamento all'indietro del padiglione e il profilo leggermente discendente del tetto, mentre sbalzo anteriore più lungo e posteriore più corto evidenziano il passo allungato. La parte posteriore appare sviluppata orizzontalmente ed esalta la larghezza della nuova Sportage. Nel design delle luci posteriori si riconosce l'ispirazione del concept Kia Provo, con i gruppi ottici collegati da una striscia trasversale, mentre gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia separate e disposte in basso accentuano la sensazione di stabilità. Ancora nessuna informazione sui motori, che attualmente vanno dai 115 ai 184 cv (benzina, diesel e GPL), né sulle dotazioni di serie, né tantomeno sui prezzi, attualmente a partire da 20.600 euro. 

Tags: KiaKia SportageSalone di Francoforte

Tutte le notizie di Salone di Francoforte

Approfondimenti

Commenti