Honda monta il motore della MotoGP su una monoposto

Verrà svelato al Salone di Francoforte un prototipo di sportiva a ruote scoperte adatta all'uso stradale equipaggiata col motore della RC213V
Honda monta il motore della MotoGP su una monoposto

ROMA - Honda continua a ribadire qual è la sua vera natura, ossia la competizione. In strada e in pista. Il marchio giapponese è impegnato come "motorista" in Formula 1, come costruttore nel WTCC e ovviamente nella MotoGP, dove ha vinto con Marc Marquez gli ultimi due titoli mondiali. Sportività che poi viene declinata su strada in progetti estremi come la nuova ed esagerata Civic Type R o la supersportiva NSX. O, nel campo due ruote, con la versione street legal della RC213V del campione spagnolo (vedi gallery).

Ma non solo, il colosso giapponese ha svelato un dettaglio di un primo prototipo che verrà presentato al prossimo Salone di Francoforte (15-27 settembre) si tratta di una sportiva a ruote scoperte, come si può intuire dall'immagine, equipaggiata con il motore della RC213V che corre, appunto, in MotoGP. Si chiama Honda Project 2&4, concept frutto dello sforzo congiunto tra le divisioni auto e moto del Gruppo: secondo il marchio "sarà in grado di unire la libertà di una moto e la manovrabilità di un'auto". Per vederla e per avere ulteriori informazioni sarà necessario attender ela premiere, di certo si sa soltanto che la Project 2&4 avrà una struttura simile a quella di una monoposto da corsa, ma sarà adatta all'utilizzo su strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...